Turismo
Snav Adriatico, al via da aprile il nuovo cruise-ferry per andare in Croazia
Non solo navi veloci, ma anche traghetti più “tradizionali” per chi si recherà con Snav in Croazia. Si chiama infatti Snav Adriatico il nuovo cruise‐ferry della compagnia napoletana che a partire dal prossimo aprile effettuerà collegamenti giornalieri tra Ancona e Spalato: quattro partenze settimanali dalla città marchigiana e tre da quella croata. Le partenze sono programmate alle 21,30 e l’arrivo è previsto per le 7 del mattino.
Snav Adriatico, che si affianca sulla stessa linea al collegamento estivo offerto dal supercatamarano veloce Croazia Jet, disporrà di servizi esclusivi: suite, cabine lusso, bar, ristoranti menù a la carte, pizzerie, gelaterie e ampi spazi attrezzati per il tempo libero. Il collegamento servirà anche il traffico in continua crescita dei pellegrini diretti a Medjugorje. La nave, 31mila tonnellate di stazza lorda, è lunga 170 metri e può ospitare 1.800 passeggeri di cui 1.200 con sistemazione in cabina. Notevole la capacità di carico che si sviluppa complessivamente su 1.900 metri lineari dove si possono sistemare 555 auto o 120 bus turistici.
“Un investimento notevole, in un momento non certo favorevole, che denota la vitalità e la capacità di guardare avanti con fiducia del nostro gruppo armatoriale”, ha commentato il comandante Raffaele Aiello, ad di Snav.